giovedì 25 giugno 2015

Lo stile in cucina

L'estate scorsa al mercato ho visto una stoffina bellina a soggetto "cucina". L'ho presa senza sapere cosa farne, mi piacevano i disegni, qualcosa ne sarebbe uscito. Ho cucito subito dei bei grembiuloni, delle presine e ho provato anche a fare dei guantoni da forno e oggi, con altre aggiunte dell'ultimo minuto, un bel completo ha cambiato "gestione"

Il pacchetto che conteneva tutto con una carta in tema: tazze e tazzine, dolcini e chicchi di caffè
e due mestoli di legno a completare 
 La presina "gattosa" che faceva da chiudipacco
 Quello che è apparso una volta tolta la carta: un cestino porta-pane/posate/bicchieri/attrezzi da cucina, che conteneva
un grembiulone con pettorina e tasca
 il guantone da forno che sta sulla destra e il portasacchetti di plastica che è a sinistra.
La stoffa: mestoli, taglieri, posate e tanti cuori per chi ama la buona cucina. Non ho avuto il tempo di realizzare un'altro "attrezzo" molto utile: il portatorta, ma rimedierò quanto prima. 
Questo primo set da cucina è già andato in regalo ad una persona che oggi ha festeggiato il compleanno. Che dite, le piacerà quello che troverà quando aprirà il pacchetto?
Nella mia cucina ci sono già un grembiule, il guantone e la presina e nei prossimi giorni arriverà il resto. A me piace tanto questo set e a voi?
Grazie per la vostra cara presenza e per le parole gentili che avete sempre. Alla prossima.
Linky party: ivy and elephants, create it thursday, thursday favorite things blog hop, freutag, artof66, creative friday, funtastic friday

10 commenti:

  1. Ma che bello questo set!! ;) Piacerà sicuramente...complimenti veramente un bel lavoro!
    Buona giornata,Raggio di Sole. :*

    RispondiElimina
  2. Ma è carinissimo!!! Adoro la presina!!!
    Brava!!

    RispondiElimina
  3. ma quante belle cose Tina, poi la stoffa è stupenda e tu sei veramente brava!complimenti!
    un bacione e buon we
    simona

    RispondiElimina
  4. Cara Tina, una cosa è certa, da te ci deve essere un ordine in cucina!!!
    Questi lavori fatti bene e con del materiale bello e buono.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Ma è bellissimo questo set da cucina, i miei complimenti, sei bravissima!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  6. E' un bellissimo set Tina,piacerà sicuramente....la stoffa è bellissima e tu l'hai saputa valorizzare molto bene creando queste meravigliose cose che oltretutto sono utilissime,bravissima!!!!!
    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina
  7. Sei un mito Tina, tutto bellissimo! Set da sballo nei miei colori preferiti....
    Bacioni,
    Laura

    RispondiElimina
  8. Carinissima la stoffa, tu hai saputo sfruttarla al meglio.
    Buon w. e.

    RispondiElimina
  9. ce l'ho anch'io!!! la stoffa....uguale....e mi piace ancora tantissimo.....l'avevo presa lo scorso anno e poi? ..... sigh purtroppo la mia è ancora lì che aspetta!!! anzi veramente avevo iniziato delle tovagliette all'americana....ma non sono ancora finite....a volte abbandono i lavori.....
    tu sei riuscita a farne delle meraviglie!!! Bravissima.....
    buona notte e buona domenica!

    RispondiElimina
  10. These are gorgeous. I love them:-) Thanks for linking up and sharing with us at Funtastic Friday.

    RispondiElimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.