giovedì 18 settembre 2014

Mise d'estate e 2

E mentre questa pazza estate sta cedendo la scena all'autunno, la saluto con gli ultimi pezzi della mia mise d'estate
Il mio primo tentativo con la rete. Siete pronte a leggere la storia? Mettetevi comode, che è un pò lunghetta....
Tutto cominciò in un periodo  di grande stanchezza soprattutto mentale. Ma, siccome "io non posso stare ferma con le mani nelle mani, tante cose devo fare prima che venga domani....."per rilassarmi un pò ho lavorato una decina di metri di tubolare con la caterinetta, con cotone, in un colore che mi piace tantissimo. Avevo in mente di usarlo per un certo progetto che, poverino, è finito in stand-by quando ho scoperto questa rete e quello che ci si poteva fare. 


Nella rete, in genere, ci si passa filo di fettuccia o ecopelle, io ho provato a passare il tubolare. Sono partita che volevo realizzare una bustina da tenere in borsa, tanto per provare questa nuova tecnica. In orizzontale ho inserito il tubolare, in verticale un nastro di organza in un colore in contrasto. Ho lasciato una fila di buchini vuoti lungo il perimetro del rettangolo e poi li ho riempiti lavorando una fila di catenelle con l'organza. Sul bordo esterno ho lavorato col cotone delle maglie basse che dovevano servire a chiudere la bustina con una cucitura. Tutte le strisce passate sono state fissate sul rovescio con punti e colla. 
Ma quello che avevo appena finito mi piaceva troppo  per tenerlo nascosto in borsa e allora ho deciso di farlo diventare una borsa! Ho realizzato un altro pannello uguale al primo e una striscia per i lati e la base. Per la striscia ho usato il tubolare e nastro di raso di un colore molto simile. Poi ho coperto con stoffa a fiori queste tre parti.


Per il manico ho usato una striscia sottile di rete  dove ho passato una striscia fatta con la stoffa del rivestimento  interno. Con il nastro di raso ho lavorato maglie basse tutto intorno e maglie basse allungate per nascondere la rete.
 
 Come rivestimento interno un sacchetto in una bella stoffa gufosa
Due grandi tasche interne
C'è anche una pochette in tema.
All'esterno, tanto per non cambiare
 un gufetto con stella luccicosa  e pallina dorata.
E per farla completa
la stessa stellina del gufino sulle scarpe
  e per gli orecchini.  
La mise d'estate e questa lunga chiacchierata finiscono qui. Grazie per esserci ancora e alla prossima. Buona notte.




11 commenti:

  1. Mia cara amica ma ti posso descrivere con un unico aggettivo? Geniale!
    La tua borsa e' molto originale e lavorata con certosina pazienza e che capolavoro!
    Grande Tina,sei un vulcano di idee continue, complimenti! Notte serena con un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. ciao Tina!!!!la borsa è fantastica!bellissima...troppo ingegnosa...brava!!!!!anche il colore mi piace tanto!
    Il gatto paraspifferi l'ho riempito con della lana di un vecchio cuscino.....
    ti auguro una buona giornata ...a presto simona:)

    RispondiElimina
  3. Cara Tina, credo che te lo abbia detto ancora! che sei veramente geniale!!!
    Ciao e buona giornata sempre con il sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Bella!!! Mi piace la tua borsa, ben fatta fin nel minimo particolare!!!! Complimenti!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  5. Bellissima, ma chissà quanta pazienza, straordinari i colori.

    RispondiElimina
  6. Wow...Super toll!!!
    LG Doris von wiesennaht

    RispondiElimina
  7. What a work! Super pretty and a great idea :D
    Happy weekend! Nata xxx

    RispondiElimina
  8. E' tutto bellissimo, ottime idee che mi piacerebbe scopiazzare,

    Un caro saluto

    RispondiElimina
  9. Che spettacolo Tina... poi hai usato i miei colori preferiti, una vera meraviglia...
    Buona serata
    Mari

    RispondiElimina
  10. Ciao Tina che bella la borsaaa tutta blu e..con i gufi!! bellissima e brava come sempre, non riusciamo a starti dietro tanto sei produttiva! e vogliamo parlare dei gufetti della copertina????? ;) bravissima! grazie mille ancora per i premi che ci assegni continuamente! se davvero tanto dolce!

    RispondiElimina
  11. Bhè non posso che unirmi ai complimenti che meritatamente ricevi :)
    Ti conosco grazie al link party di Lola. Bella iniziativa, sei d'accordo? Ci permette di conoscere tante passioni diverse....
    Se ti va, ti spetto nel mio www.lericettediziabianca.com
    A presto :)

    RispondiElimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.